L’evento A.N.I.V.P. sulla formazione a Fiera Sicurezza registra il sold out

Formazione quali prospettive
L’evento A.N.I.V.P. a Fiera Sicurezza registra il sold out

All’evento del 15 novembre presso Fiera Sicurezza organizzato da A.N.I.V.P. in collaborazione con essecome securindex si è avuta una grande partecipazione di pubblico; i relatori che si sono succeduti sul palco hanno fornito una rappresentazione precisa e professionale della realtà attuale in materia di formazione nel campo della sicurezza.

Importanti i dati forniti dall’Avv. Furlan con riferimento alla sicurezza sussidiaria e al numero di abilitazioni rilasciate dalle Commissioni specifiche costituite presso le Prefetture; utile l’approfondimento tematico da parte del Dott. Stratta e dell’Avv. Moro in materia di Decreto Formazione, ovvero il riferimento normativo che in un prossimo futuro cambierà le abilitazioni delle Guardie Particolari Giurate; di sicuro interesse poi, il focus fornito dalla Dott.ssa Giani, Vice Presidente EBIVEV, e dal Dott. Giammella, Presidente EBIVER, con riferimento alle sempre più importanti iniziative in materia di formazione da parte degli Enti Bilaterali territoriali della vigilanza privata.
Ha chiuso la giornata l’amministratore della San Giorgio Srl, società specializzata in formazione nel campo della sicurezza: il Dott. Guarino ha presentato in anteprima X-BAG, il più avanzato software per la formazione di operativi addetti allo screening merci.

L’Avv. Moro, Presidente di A.N.I.V.P., ha espresso il proprio ringraziamento a tutti i relatori e ai partecipanti: La giornata di oggi è una nota di ottimismo per questo settore, perché ha potuto evidenziare come il business della sicurezza riesca ancora ad esprimere delle professionalità importanti e a generare una grande attenzione anche da parte della sua utenza più specializzata.

La Segreteria Associativa

Questo sito utilizza i cookie, anche di terze parti, per il suo funzionamento. Per acconsentire clicca sul pulsante "Accetta". Per saperne di più o per negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, visita la Privacy Policy .