Convenzione “SAFE BOX with ANIVP”- LA COMPLIANCE SUL WHISTLEBLOWING PER LE AZIENDE DELLA SICUREZZA

A.N.I.V.P. ha attivato una Convenzione con la società Argo Business Solution – denominata “Safe Box with ANIVP” –  per garantire alle società condizioni di favore per essere compliance alla normativa sul Whistleblowing (D.lgs 24/2023). Questa opportunità è stata presentata in anteprima il 19 maggio 2023, nel corso del webinar dal titolo “La compliance sul Whistleblowing per le aziende della sicurezza”, durante il quale è stata presentata anche la piattaforma “Safe Box”, oltre ad un’analisi sulla Direttiva UE in materia di Whistleblowing e del decreto legislativo  recepito dall’Italia a marzo 2023.

La piattaforma permette alla società di gestire le incombenze in modo facile garantendo la propria compliance al dettato normativo grazie al trattamento in modo assolutamente anonimo delle eventuali segnalazioni, attraverso un canale web dedicato. Il soggetto incaricato a  ricevere le segnalazioni potrà poi consultarle e gestirle da remoto attraverso uno spazio virtuale. Chiunque fosse interessato ad approfondire il tema e a conoscere i termini della convenzione, può prendere contatto con la referente per i servizi associativi, la dott.sa Sofia D’Arcangelo scrivendo una mail a formazione@anivp.it o chiamando il 334/9853520.

La Segreteria Associativa

Questo sito utilizza i cookie, anche di terze parti, per il suo funzionamento. Per acconsentire clicca sul pulsante "Accetta". Per saperne di più o per negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, visita la Privacy Policy .