Istituti certificati e licenze prefettizie: dati a confronto – Lo studio di A.N.I.V.P.

Istituti certificati e licenze prefettizie: dati a confronto
Lo studio di A.N.I.V.P.

In occasione dell’Assemblea associativa tenutasi il 12 ottobre, A.N.I.V.P. ha presentato lo studio intitolato Istituti certificati e licenze prefettizie: dati a confronto.

Effettuato tra aprile e agosto 2021, e aggiornato in ultimo al 9 ottobre 2021, lo studio si propone di fare il punto della situazione sugli Istituti di Vigilanza attualmente autorizzati ad operare in Italia: quali e quanti sono, e da quali Prefetture sono stati autorizzati.
Questi dati sono stati raccolti direttamente dalle Prefetture, sia da liste pubblicate sui siti di pertinenza, sia tramite un richiesta diretta alle Prefetture stesse.
I dati raccolti si riferiscono a oltre l’80% delle Prefetture Italiane, nonché a 421 Istituti di Vigilanza autorizzati da queste.

Interessanti alcuni dei risultati ottenuti, tra cui spicca la percentuale delle società di vigilanza autorizzate dalle Prefetture ma prive della certificazione DM 115/2014: ovvero l’11%. La Prefettura con il maggior numero di Istituti di Vigilanza autorizzati risulta, con poca sorpresa, quella di Roma.

Lo studio è liberamente consultabile cliccando qui.

La Segreteria Associativa

Questo sito utilizza i cookie, anche di terze parti, per il suo funzionamento. Per acconsentire clicca sul pulsante "Accetta". Per saperne di più o per negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, visita la Privacy Policy .